Garmin International ha presentato il nuovo dispositivo Garmin Alpha 100, un sistema ritagliato sulle esigenze della caccia sportiva.
Con gli aggiornamenti di posizione così frequenti come ogni 2,5 secondi, il palmare Alpha 100 consente il monitoraggio di posizione e movimenti dei cani da caccia (fino ad un massimo di 20 cani simultaneamente) grazie ad uno speciale collare denominato TT 10 che include antenna e ricevitore di segnale.
È dotato di un touchscreen di tre pollici, facile da leggere anche in presenza di luce diretta. Il touchscreen permette ai cacciatori e addestratori di configurare il programma per le loro esigenze specifiche, tuttavia visualizza solo le informazioni necessarie per eseguire un compito.
Alpha 100 è il primo dispositivo del suo genere a tracciare il movimento dei cani. Se si è in presenza di altri cacciatori nei dintorni che dispongono anch'essi di un dispositivo Alpha 100 di Garmin, ogni cacciatore visualizzerà sul proprio dispositivo solamente i propri cani.
Il dispositivo si avvale del sistema "buddy tracker’ grazie al quale è possibile controllare la posizione anche degli altri cacciatori dotati del sistema. Il ricevitore dispone di mappe continuamente aggiornate sull’orografia e sulle altre caratteristiche del territorio e fornisce quindi un valido supporto per gli spostamenti.
Alpha 100 dispone di tre comodi tasti che possono essere personalizzati dall'istruttore o dal cacciatore. L'autonomia della batteria, secondo il produttore, è di 20 ore con una carica piena.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps