Google ha aggiornato il servizio di mappatura Google Maps, in particolare il sub-servizio Google Maps Indoor grazie al quale è possibile accedere alle mappe delle zone interne dei principali luoghi pubblici dei principali paesi mondiali.
Al giorno d’oggi non è facile orientarsi tra le vie cittadine, specie dei centri più abitati, e raggiungere la propria destinazione è sempre più difficile. Però quando siamo arrivati a destinazione, magari di un aeroporto che visitiamo per la prima volta, come facciamo? In soccorso arriva Google Maps Indoor, il servizio che integra in Google Maps, famosa applicazione già oggi disponibile per piattaforma Android, che integra le planimetrie di più di 10 mila locali pubblici tra cui musei, biblioteche, università e ospedali.
Attualmente la copertura del servizio è estesa ai principali locali di Stati Unitii, Giappone, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Regno Unito, Svezia e Svizzera. Per l'Italia bisognerà ancora attendere qualche mese.
Tra le novità, il servizio Mappe Indoors di Google Maps è disponibile anche tramite browser web desktop. Inoltre, è più semplice da oggi decifrare le mappe di Google Maps grazie all'ampliamento delle colorazioni delle zone mappate: saranno da oggi diversificate con colori differenti le foreste, i deserti e le catene montuose di tutto il mondo.
Ricordiamo che Google Maps è un servizio completamente gratuito.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps