Il servizio Google Transit è arrivato a Roma: da oggi turisti e abitanti della Capitale potranno pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici, nel minimo dettaglio.
Dopo essere stato introdotto in Italia nel 2008, Transit permette di conoscere orari e percorsi dei mezzi di trasporto pubblici accessibile via Google Maps: per farne uso è possibile accedere al sito maps.google.com/transit sia dal web, che da tablet e smartphone.
Transit rende disponibili tutte le informazioni sugli itinerari del trasporto pubblico gratuitamente. Oltre 500 linee di superficie, due linee della metropolitana (A, B e B1), tre ferrovie regionali per un'area coperta in 1285 kmq, per un totale di più di 1,5 miliardi di passeggeri all'anno.
Google Transit è in grado di usare in modo del tutto automatico la posizione corrente del telefono cellulare per suggerire il modo migliore per arrivare a destinazione, generando anche avvisi per l'utente durante il tragitto a cui dice quando e a che fermata scendere, ad esempio dalla metro o dal tram.
Google Transit arriva a Roma grazie alla collaborazione tra Google, l'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e MAIOR, azienda specializzata in gestione di sistemi per la mobilità.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps