A quanti di voi sarà capitato di perdere la valigia in aeroporto? Il gruppo aerospaziale europeo Airbus, Mashable, ha pensato alla soluzione, ossia alla "valigia intelligente". Si chiama Bag2Go ed è una valigia che diffiiclmente si potrà perdere in quanto integra un sistema GPS, RFID e connessione 2G, che la rendono rintracciabile praticamente ovunque essa si trovi.
Il produttore europeo ha pensato ad una valigia che, grazie al modulo Gps presente all'interno del bagaglio, può essere rintracciato usando una semplice applicazione per smartphone, PC o Tablet.
Il dispositivo Gps non è solo in grado di rilevare la posizione, ma anche di ricostruire tutti gli spostamenti effettuati.
La valigia Bag2Go ancora non è sul mercato, ma dovrebbe essere lanciata tra non molte settimane.
Tornerà utile a coloro che in un viaggio passato hanno vissuto in prima persona la 'tragedia' di aver persono la propria valigia e tutto ciò che era contenuto al suo interno.
Per il momento non si conosce il prezzo di vendita di Bag2Go, la valigia intelligente, che consentirà di rintracciare i bagagli, seguendo ogni spostamento dal palmo di una mano.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps