Garmin ha presentato il suo nuovo dispositivo GPS palmare di fascia alta: Garmin Monterra. Il dispositivo all'apparenza può sembrare uno smartphone, ma non lo è in realtà, anche se è basato sul sistema operativo Android ma non ha il supporto per la rete cellulare.
Garmin Monterra, che ricorda vagamente Garmin Garminfone, vanta del sistema operativo Android, mappe precaricate e diversi sensori integrati, senza dimenticare la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel e la possibilità di scaricare applicazioni dal Google Play Store.
Garmin Monterra è costruito attorno ad un display touch da 4 pollici e dispone, oltre alla sopra citata fotocamera col flash LED capace di registrare video in qualità FullHD (1080p), di 8 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD, connettività Wi-Fi, ANT+, Bluetooth 3.0, NFC per lo scambio di file con un tocco, radio FM e modulo GPS con supporto ai satelliti GLONASS.
Abbiamo detto che Garmin Monterra dispone di diversi sensori, eccoli: accelerometro, giroscopio, bussola, sensore UV e altimetro barometrico. Il dispositivo ha ricevuto anche la certificazione IPX7 e funziona con normali batterie di tipo AA.
Ora veniamo al prezzo: Garmin Monterra sarà in vendita entro il terzo trimestre del 2013 al prezzo di 650 dollari.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps