Garmin ha presentato HUD, un accessori per navigatori e smartphone che fungono da navigatori che, grazie ad un collegamento wireless via Bluetooth con il dispositivo, proietta le informazioni come le indicazioni, la velocità di viaggio e altre informazioni direttamente sul sul parabrezza.
L'accessorio HUD è compatibile sia con dispositivo Apple che Android che Windows Phone 8, purchè abbiano una connessione Bluetooth. L'accessorio è compatibile sia con l'applicazione Garmin StreetPilot che NAVIGON.
Per utilizzare Hud, basta collegare l'accessorio allo smartphone, avviare il navigatore e il gioco è fatto. sarà infatto necessario avere associato tramite il Bluetooth i due dispositivi e la connessione sarà automatica all'avvio dell'app.
Per visualizzare le immagini sul parabrezza bisogna applicare un’apposita pellicola, da porre sul vetro. La pellicola funge da schermo su cui HUD è in grado di proiettare le immagini.
Il costo del nuovo prodotto è relativamente contenuto, intorno ai 130 dollari, ma ancora non si sa quando arriverà sul mercato.
"Gli automobilisti saranno in grado di vedere contemporaneamente la strada e le informazioni. Meno stacchi gli occhi dalla strada, meno hai occasione di distrarti", ha dichiarato Johan Broer, media specialist di Garmin.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps