Sei settimane fa Google aveva annunciato di aver concluso l'acquisizione di Waze, la popolare applicazione di mapping sociale. Ciò che a giugno non era stato rivelato era il prezzo che Big G ha dovuto sborsare per comprare Waze.
Oggi è stato invece rivelato che Mountain View avrebbe speso ben 966 milioni di dollari. Si tratta di una cifra molto importante ma comunque al di sotto del prezzo che si era stimato al tempo, ossia di 1.3 miliardi di dollari inizialmente ipotizzati dai media del settore.
Google ha quindi speso 966 milioni per Waze, ma dal documentao da cui è trapelata l'informazione è emerso che Googe nel primo semestre dell'anno ha comprato altre 15 start-up come Makani Power, Behavio e Wavii, per circa 344 milioni. In totale, per tutte le 16 società, Google ha quindi investito nella prima metà del 2013 1,31 miliardi di dollari.
Waze consente agli utenti di avere accesso alle informazioni su traffico e navigazione in tempo reale, in qaunto sono gli utenti stessi ad aggiornare costantemente i dati, e per questo l'app è ritenuta 'sociale'.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps